Navigation

Basel Tattoo attira 250'000 spettatori

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 luglio 2011 - 13:45
(Keystone-ATS)

Ai concerti del sesto festival delle musiche militari "Basel Tattoo" a Basilea, tenutisi nella settimana appena conclusa, hanno assistito circa 250'000 spettatori di cui 130'000 per la parata finale di ieri. La maggioranza delle rappresentazioni, in un'arena di un'ex caserma, si sono svolte senza pioggia.

Circa 22 gruppi di 12 paesi hanno partecipato a questa edizione, durata otto giorni, applauditi spesso calorosamente dal pubblico, e persino osannati, si rallegrano gli organizzatori in un comunicato pubblicato oggi.

Il "Basel Tatto" è il secondo più grande incontro del genere al mondo dopo quello di Edimburgo, in Scozia. I promotori hanno disposto di un budget di 10 milioni di franchi e dell'aiuto di circa 500 volontari. La prossima edizione si terrà dal 14 al 21 luglio 2012.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?