Navigation

Basilea: collisione laterale tra treni merci, nessun ferito

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 febbraio 2013 - 20:19
(Keystone-ATS)

Due treni merci di FFS Cargo si sono scontrati lateralmente stamani poco dopo le 6.00 su un ponte sul Reno in territorio di Basilea. Le cause dell'incidente, che non ha causato feriti, non sono ancora note, ha detto all'ats un portavoce delle FFS confermando un'informazione della Basler Zeitung on line.

Il traffico ferroviario, sia passeggeri che merci, non ha subito ritardi dato che le Ferrovie dispongono di un secondo ponte, inaugurato lo scorso mese di ottobre. Lo scontro si è limitato alle due locomotive. L'asse di una delle due, di proprietà delle Ferrovie tedesche (DB) ma in servizio per conto di FFS Cargo, è deragliato. L'incidente non ha mai costituito un rischio né per la salute della popolazione né per l'ambiente, ha precisato il portavoce.

Per le operazioni di salvataggio e ripristino del traffico per ragioni pratiche è intervenuto un convoglio delle DB dalla stazione tedesca di Basilea, situata in territorio svizzero. I due binari sono rimasti chiusi al traffico fino alle 16.00. Uno è poi stato riaperto. Sull'altro sono previsti lavori di riparazione fino a domani a mezzogiorno.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.