Prospettive svizzere in 10 lingue

Basilea invasa dai tifosi per finale Europa League

Le strade di Basilea sono invase oggi dai tifosi inglesi del Liverpool e da quelli spagnoli del Siviglia per la finale di Europa League di calcio KEYSTONE/ENNIO LEANZA sda-ats

(Keystone-ATS) Le strade di Basilea sono invase oggi dai tifosi inglesi del Liverpool e da quelli spagnoli del Siviglia per la finale di Europa League di calcio, che si gioca in serata allo stadio San Giacomo. Discrete ma massicce le misure di sicurezza.

La sorveglianza avviene anche tramite un elicottero, in azione già ieri. Non mancano alla stazione ferroviaria le tradizionali bancarelle per la vendita di bandiere, sciarpe e ogni genere di oggetti preferiti dai tifosi delle due squadre, che sperano in lucrosi affari.

Notata anche la presenza di bagarini, che offrono biglietti d’entrata allo stadio ormai introvabili, a prezzi tutt’altro che modici. Immancabili anche i tifosi inglesi, alcuni dei quali ubriachi fin dalla serata di ieri.

Per il dopo partita, nell’intento di facilitare il rientro dei tifosi, all’aeroporto di Basilea è stato sospeso il divieto dei voli notturni.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR