Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il vagone merci degli Anni '70 deragliato ieri a Bassersdorf (ZH), nei pressi dell'aeroporto di Kloten, non può più essere rimesso sui binari e dovrà essere smontato sul posto. L'incidente, che non ha fatto feriti, continua ad avere ripercussioni sul traffico regionale fra Bassersdorf e l'aeroporto, dove fino in serata saranno in funzione bus sostitutivi.

Il vagone, che faceva parte di un convoglio storico che comprendeva, oltre alla locomotiva, due vagoni passeggeri vuoti e due per le merci, è uscito dai binari al passaggio di uno scambio. Il treno viaggiava in quel momento ad una velocità di 60-70 chilometri orari, ha indicato Jürg Balzan, responsabile dell'associazione privata che gestisce il convoglio.

Secondo Balzan, la causa dell'incidente potrebbe essere un difetto tecnico. Le indagini del Servizio d'inchiesta svizzero sugli infortuni (SISI) sono ancora in corso.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS