Prospettive svizzere in 10 lingue

Basta con discorsi a braccio, Trump cede a gobbo

(Keystone-ATS) Dopo aver ceduto alle donazioni milionarie, Donald Trump cede anche al teleprompter. Forse nel tentativo di essere più presidenziale, il candidato repubblicano sembra aver detto addio ai discorsi a braccio e imprevedibili che tanto divertivano il pubblico.

Ha accettato di leggere invece da un gobbo. Il risultato? La platea si è annoiata e il magnate è diventato oggetto di derisione per il suo modo di leggere da uno schermo apparso del tutto non spontaneo. In passato Trump aveva puntato il dito contro i suoi avversari accusandoli di leggere i loro interventi invece di andare a braccio. “Hillary – aveva accusato – ha detto cose cattive su di me lette da un teleprompter, ma non c’era emozione. Non sa neanche leggere i discorsi”.

Ora invece è caduto nella stessa trappola e la sua lettura ‘goffa’ ha scatenato ilarità anche su Twitter e persino le celebrità di sono prese gioco di lui. “Teleprompter Trump – ha scritto il cantante John Legend – è divertente perché legge un paio di righe e poi improvvisa per enfatizzare ciò che ha appena letto, ma questa volta con la sua voce”. “Trump super noioso quando legge dal TelePrompTer”, ha commentato il comico Sam Seder.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR