Prospettive svizzere in 10 lingue

BB Biotech: risultati trimestrali in rosso

Terzo trimestre in rosso per la società di investimento BB Biotech KEYSTONE/CHRISTIAN BEUTLER sda-ats

(Keystone-ATS) BB Biotech, società con sede a Sciaffusa specializzata nelle partecipazioni in aziende biotecnologiche, ha chiuso il terzo trimestre con una perdita di 382 milioni di franchi, a fronte di un utile di 242 milioni l’anno precedente.

Sul risultato hanno inciso negativamente le turbolenze borsistiche. Dopo la tendenza al rialzo osservata nella prima metà dell’anno, i titoli del settore della salute hanno cambiato direzione nel terzo trimestre, ha fatto sapere BB Biotech in un comunicato, citando il calo dell’1,1% dell’indice globale MSCI World Healthcare e la flessione dell’8,6% del Nasdaq Biotech Index.

Nel comunicato stampa, l’azienda fa riferimento alle discussioni sui prezzi dei farmaci sorte negli Stati Uniti nell’ambito della campagna presidenziale. “Tendenze simili erano già state osservate nelle precedenti elezioni del 2016.”

Sull’arco dei primi nove mesi dell’anno, grazie alla buona performance del primo semestre, i conti chiudono tuttavia in attivo con un utile di 172 milioni, esattamente lo stesso livello dell’anno scorso.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR