Navigation

BE: Dimitri e Dick Marty a prima documentario su diritti umani

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 agosto 2010 - 14:16
(Keystone-ATS)

BERNA - Il consigliere agli Stati ticinese Dick Marty (PLR) e il clown Dimitri presenzieranno giovedì prossimo a Berna alla prima del documentario "Ignoriert und vogelfrei - Indifférence et Impunité" realizzato dal ginevrino Daniel Schweizer. Il cortometraggio tratta dell'impunità pressoché totale di cui godono gli autori di violenze sessuali nell'est della Repubblica democratica del Congo (RDC).
Marty e Dimitri, che appaiono come comparse nel film, si sono recati nel paese africano dal 22 al 27 febbraio in una sorta di "missione di solidarietà" voluta dall'Organizzazione mondiale contro la tortura OMCT con il sostegno del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE). Daniel Schweizer, presente al momento della visita, ha realizzato il documentario, che sarà ora proiettato nelle sale cinematografiche elvetiche.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.