Prospettive svizzere in 10 lingue

BE: donna si butta in acqua per salvare marito e muore

(Keystone-ATS) La 55enne, che venerdì pomeriggio era stata travolta dalla corrente del torrente Lombach, nei pressi di Unterseen (BE), dopo essersi buttata in acqua per soccorrere il marito, è deceduta alcune ore più tardi in ospedale. Lo indica oggi la polizia cantonale bernese, precisando che l’uomo si era a sua volta tuffato nel torrente per recuperare uno dei loro due cani.

Una volta in acqua il marito si era trovato in difficoltà ed era riuscito a salvarsi solo grazie all’intervento di una passante che aveva anche recuperato l’animale. A quel momento i due si sono accorti che la moglie era anch’essa stata portata via dalla corrente.

La passante e il marito sono quindi riusciti a estrarre la donna dal torrente e hanno cominciato a rianimarla prima dell’arrivo dei soccorritori. La 55enne era poi stata trasportata in ospedale in uno stato critico ed è deceduta qualche ora più tardi.

La polizia ha aperto un’inchiesta al fine di chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Un elicottero era stato inviato a titolo preventivo sul luogo dell’incidente.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR