Navigation

BE: escursionista di Obvaldo con sci muore in regione Susten

Uno sci escursionista 25enne svizzero è morto nella regione del Susten probabilmente in seguito al distacco di un cornicione di neve (foto simbolica) KEYSTONE/GAETAN BALLY sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 24 febbraio 2020 - 14:18
(Keystone-ATS)

Uno sci escursionista svizzero di 25 anni del cantone di Obvaldo è morto ieri pomeriggio nella regione del Susten in seguito a una caduta provocata probabilmente dalla rottura di un cornicione di neve.

Lo hanno comunicato oggi la procura dell'Oberland bernese e la polizia cantonale bernese, precisando che l'incidente è avvenuto a Wendesattel nei pressi di Gadmen (BE).

Secondo le prime informazioni, la vittima e un accompagnatore stavano preparandosi a scendere quando è avvenuto il distacco del cornicione.

I soccorritori immediatamente allarmati non hanno potuto far altro che constatare la morte dell'uomo. L'accompagnatore è rimasto illeso ed è stato trasportato con un elicottero di salvataggio. La polizia cantonale bernese indaga sull'esatta dinamica dei fatti insieme alla polizia cantonale di Obvaldo.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.