Navigation

BE: grave incidente sulla A6, un morto e due feriti

Una grave incidente causato da un veicolo che viaggiava in contromano si è verificato questa mattina sulla A6. Immagine d'archivio. KEYSTONE/URS FLUEELER sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 15 febbraio 2020 - 17:14
(Keystone-ATS)

Una grave incidente causato da un veicolo che viaggiava in contromano si è verificato questa mattina sulla A6 in territorio di Rubigen (BE). Un persona è morta e due sono state ricoverate.

Secondo quanto comunicato nel pomeriggio dalla polizia cantonale, un veicolo si è immesso sull'autostrada in contromano, provocando in totale tre diversi incidenti che hanno coinvolto otto automobili fra Thun (BE) e Berna.

La persona deceduta è l'automobilista che viaggiava in contromano, un 82enne svizzero domiciliato nel canton Berna. I due feriti sono stati portati all'ospedale in ambulanza. Altre nove persone coinvolte non hanno subito conseguenze.

La tratta della A6 interessata dall'incidente è rimasta chiusa per diverse ore. Il fatto ha portato a importanti disagi per il traffico. Un'indagine per chiarire la dinamica è stata avviata.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.