Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

GUTTANNEN BE - Padre, madre e figlia diciannovenne hanno perso la vita in seguito a una caduta mentre scalavano lo Steinlauihorn (3162 m) sopra Guttannnen (BE). I tre, dati per dispersi da martedì, sono stati rinvenuti morti questa mattina nella regione del ghiacciaio del Golegg.
Secondo le indagini, i genitori e la figlia sono precipitati per 70 metri in un canalone per ragioni ancora non note. A causa del pericolo di caduta massi è stato estremamente difficoltoso recuperare i corpi, ha comunicato l'ufficio dei giudici istruttori e la polizia cantonale bernese.
La famiglia, proveniente dal cantone di Argovia, era partita martedì dalla Grubenhütte per una scalata in direzione di Steinlauihorn. L'allarme è scattato la sera quando i tre non hanno fatto ritorno al rifugio come previsto. Le ricerche tramite la Rega e gli specialisti del Club alpino svizzero sono iniziate immediatamente, ma l'intervento è stato interrotto durante la notte a causa della nebbia.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS