Navigation

Belgio: collisione treni, ore paura per carico infiammabile

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 marzo 2010 - 08:56
(Keystone-ATS)

BRUXELLES - Nuovo incidente ferroviario in Belgio a 20 giorni dalla sciagura di Hal. Due treni si sono scontrati ieri sera a Glons, vicino a Liegi, e per molte ore c'è stato il rischio di un'esplosione perché un convoglio trasportava prodotti infiammabili. Lo riferisce l'agenzia Belga.
L'incidente non ha provocato vittime, ma il cessato allarme per il rischio di una deflagrazione è arrivato solo durante la notte.
Una motrice ha urtato un treni merci che trasportava etanolo e gas liquido e in seguito all'urto tre vagoni sono deragliati. Le autorità avevano anche preso in considerazione la possibilità di fare evacuare tutta l'area circostante.
L'incidente darà probabilmente nuovo spazio alle polemiche sulla sicurezza delle ferrovie belghe dopo il tragico incidente del 15 febbraio quando 18 persone morirono nella collisione tra due treni passeggeri a Hal, nelle vicinanze di Bruxelles.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.