Navigation

Berlusconi, ridicolizzerò accusatori

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 ottobre 2009 - 09:21
(Keystone-ATS)

ROMA - Silvio Berlusconi va "avanti tranquillamente e serenamente, possibilmente con più grinta". Intervistato dal Giornale Radio Rai, il presidente del Consiglio italiano conferma punto per punto, dopo la sentenza della Corte Costituzionale sul lodo Alfano, le critiche a Consulta, opposizione, stampa e Capo dello Stato. E precisa: questo Esecutivo "si sente assolutamente necessario alla democrazia, alla libertà e al benessere del Paese".
Il premier parla di "due processi farsa" contro di lui, processi che "illustrerà agli italiani" esponendo al "ridicolo" gli accusatori.
"Meno male che Silvio c'è - afferma - altrimenti saremmo completamente nelle mani di questi signori della sinistra che hanno una minoranza di magistrati che usa il potere giudiziario a fini di lotta politica, più del 70% della stampa, con in testa 'Repubblica', i programmi di approfondimento della tv pubblica pagati con i soldi di tutti e un Capo dello Stato di sinistra, nonchéuna Consulta con 11 giudici di sinistra che non é un organo di garanzia ma politico".
"Il presidente della Repubblica - aggunge - è stato eletto da una maggioranza che non è più maggioranza nel paese, una maggioranza di sinistra, ha radici totalmente di sinistra. Anche l'ultimo atto di nomina di un giudice costituzionale dimostra da che parte sta, tutto qui".
"Abbiamo governato senza questo lodo per 5 anni, dal 2001 al 2006, continueremo a governare senza. Ci sono due processi farsa, risibili, assurdi che illustrerò agli italiani,anche andando in tv, mi difenderò nelle aule dei tribunali, esponendo al ridicolo gli accusatori, dimostrando a tutti gli italiani di che pasta sono fatti e di che pasta sono fatto io", conclude.
La Corte costituzionale italiana ha dichiarato ieri illegittimo il 'lodo Alfano', la legge che sospende i processi nei confronti delle quattro più alte cariche dello Stato. L'effetto della decisione della Consulta sarà la riapertura di due processi a carico del premier Berlusconi: per corruzione in atti giudiziari dell'avvocato David Mills e per reati societari nella compravendita di diritti tv Mediaset.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.