Navigation

Berna: lunedì ripartono fontane in Piazza federale

Ancora qualche giorno d'attesa e poi torneranno le fontane in Piazza federale. KEYSTONE/ANTHONY ANEX sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 03 giugno 2020 - 11:18
(Keystone-ATS)

Con un ritardo di oltre due mesi a causa del coronavirus, lunedì torneranno in funzione le 26 fontane in Piazza federale a Berna. I giochi d'acqua resteranno accesi fino alla fine di ottobre.

Solitamente, la rimessa in esercizio delle fontane dopo l'inverno è in agenda al termine di marzo. Tuttavia, ricordano in una nota odierna le autorità della capitale, l'epidemia ha provocato un ritardo sulla tabella di marcia.

In effetti, per evitare folla nei paraggi e favorire il rispetto delle distanze sociali, la città si era astenuta momentaneamente dal ripristinare l'impianto idrico. Le 26 fontane, che rappresentano i Cantoni, sono attive dal 2004 e sono uno dei simboli dell'estate bernese.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.