Navigation

Berset a Parigi per le celebrazioni del 14 luglio

Alain Berset assisterà alla celebrazioni del 14 luglio a Parigi s KEYSTONE/ANTHONY ANEX sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 10 luglio 2020 - 09:43
(Keystone-ATS)

Il Consigliere federale Alain Berset si recherà a Parigi il 14 luglio per assistere alle celebrazioni della festa nazionale su invito del presidente francese Emmanuel Macron.

I rappresentanti di Svizzera, Germania, Lussemburgo e Austria, Paesi che hanno accolto malati francesi di COVID-19, avranno un posto d'onore nella tribuna presidenziale.

Quest'anno la cerimonia sarà dedicata in particolare al personale medico e infermieristico e a tutti coloro che si sono mobilitati per combattere la pandemia di coronavirus, precisa un comunicato del Dipartimento federale dell'interno.

Tra la fine di marzo e l'inizio di aprile, 52 pazienti francesi affetti da COVID-19 sono stati trasferiti negli ospedali svizzeri di 15 cantoni per essere curati.

Berset parteciperà anche a un pranzo organizzato dal Ministro della Solidarietà e della Sanità Olivier Véran durante il quale incontrerà i suoi omologhi francese, tedesco, lussemburghese e austriaco. Le discussioni verteranno in particolare sulla collaborazione transfrontaliera nel contesto della COVID-19 e sulle sfide future, come la questione dei vaccini, aggiunge la nota.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.