Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il consigliere federale Alain Berset

Keystone/PETER SCHNEIDER

(sda-ats)

Il consigliere federale Alain Berset guiderà la delegazione svizzera alla riunione dell'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE) sulla salute, che si terrà domani a Parigi.

I rappresentanti dei 35 Stati membri nonché delle organizzazioni e dei Paesi invitati discuteranno delle più importanti sfide poste alle politiche sanitarie. Tra queste figurano: evoluzione demografica, aumento delle malattie croniche, tassi di comorbilità, impiego di nuove tecnologie e pressione sui bilanci.

Per l'OCSE s'impongono nuove riforme, che abbiano come linea guida sistemi sanitari imperniati sui pazienti e sulla continuità delle cure. I partecipanti al vertice si concentreranno soprattutto sulla lotta ai trattamenti inutili e all'inefficienza, la medicina personalizzata e la gestione di ingenti quantità di dati in ambito sanitario.

La delegazione elvetica è composta di rappresentanti del Dipartimento federale dell'interno (DFI) e del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE).

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS