Navigation

Biden resta il frontrunner, sale Bloomberg

Il candidato democratico alle elezioni presidenziali Usa Joe Biden KEYSTONE/AP/JL sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 24 gennaio 2020 - 16:22
(Keystone-ATS)

A poco più di una settimana dall'inizio delle primarie democratiche in Iowa l'ex vicepresidente Joe Biden si conferma a livello nazionale il frontrunner con il 30%, seguito dal senatore del Vermont Bernie Sanders con il 23%.

Lo rivela un sondaggio di Monmouth University, secondo cui l'ex sindaco di New York, Michael Bloomberg, sale al quarto posto arrivando al 9%, con un balzo di 4 punti percentuali rispetto al mese scorso.

Si tratta del suo miglior risultato finora in una proiezione nazionale. Bloomberg ha scavalcato l'ex sindaco dell'Indiana Pete Buttigieg, sceso di 2 punti all'8%, e si posiziona dietro la senatrice Elizabeth Warren al 14%.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.