Navigation

Bill Gates supera Bezos, è il più ricco al mondo

Bill Gates, fondatore di Microsoft, ha un patrimonio di 110 miliardi di dollari (109,5 miliardi di franchi). KEYSTONE/EPA AFP POOL/LUDOVIC MARIN / POOL sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 16 novembre 2019 - 19:52
(Keystone-ATS)

Bill Gates batte Jeff Bezos e si riprende il titolo di paperone mondiale. Il fondatore di Microsoft, secondo l'indice dei miliardari di Bloomberg, vale 110 miliardi di dollari (109,5 miliardi di franchi) contro i 108,7 miliardi di Bezos.

Al terzo posto Bernard Arnault, patron di LVMH, con 102,7 miliardi. La sfida al titolo di uomo più ricco del mondo fra Bezos e Gates riflette lo "scontro" fra Amazon e Microsoft per il maxicontratto da 10 miliardi di dollari del Pentagono. Il ministero della difesa statunitense ha assegnato a sorpresa la maxicommessa a Microsoft, in quello che è stato un vero e proprio schiaffo alla società di Bezos. Ma il colosso delle vendite on line non intende subire passivamente e annuncia un appello contro una decisione "influenzata dalla politica".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.