Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

BRUXELLES - Le etichette dei prodotti biologici avranno da oggi, all'interno dell'Unione europea, un nuovo logo comune: l'"eurofoglia". Lo ha annunciato la Commissione europea, precisando che i loghi dei singoli stati potranno essere ancora mantenuti durante un periodo di transizione di due anni. Il marchio contraddistinguerà alimenti biologici confezionati prodotti dai paesi dell'Ue, sarà per contro opzionale per i prodotti non confezionati o per quelli importati.
Il logo rappresenta una foglia tratteggiata dalle dodici stelle europee bianche su uno sfondo verde: è stato ideato da un giovane grafico tedesco, ha precisato la Commissione.
Con quest'iniziativa Bruxelles spera di migliorare l'informazione dei consumatori ed incentivare lo sviluppo dell'agricoltura biologica. Le nuove norme prevedono l'indicazione obbligatoria del luogo di coltivazione o allevamento degli ingredienti e il codice identificativo dell'ente responsabile dei controlli.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS