Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il velocista giamaicano Usain Bolt ha sommato un altro risultato olimpico alle tre medaglie d'oro vinte a Londra 2012: è stato lo sportivo più famoso su Twitter durante i Giochi con più di un milione di commenti su di lui, come ha reso noto il social network. In totale, i Giochi hanno generato più di 150 milioni di tweet durante le tre settimane di gare nella capitale britannica.

La vittoria di Bolt nei 200 metri ha generato più di 80.000 commenti al minuto, la cifra più alta di tutte, mentre il suo oro nei 100 metri è stato il secondo evento più twittato con 74.000 commenti in un minuto. Al terzo posto c'è stato il sensazionale trionfo del britannico Andy Murray contro lo svizzero Roger Federer nella finale di tennis maschile con 57.000 tweet per minuto. Anche il quarto evento con maggiore attenzione nel social network è di Bolt: la finale della staffetta 4x100 metri che si è aggiudicata la Giamaica, con 52.000 commenti al minuto.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.








swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS