Navigation

Borsa svizzera: mattinata in rialzo

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 dicembre 2019 - 11:35
(Keystone-ATS)

La mattinata prosegue in rialzo alla borsa svizzera: alle 11.30 l'indice dei valori guida SMI segnava 10'399,93 punti, in progressione dello 0,35% rispetto a ieri, mentre il listino globale SPI guadagnava lo 0,36% a 12'575,83 punti.

Gli investitori rimangono prudenti, in attesa di conoscere gli ultimi dati sul mercato del lavoro americano, che saranno pubblicati nel pomeriggio. Un certo ottimismo è dato da segnali positivi provenienti sul fronte della vertenza commerciale fra Stati Uniti e Cina.

In Svizzera l'attenzione investitori è concentrata su Swiss Re (+2,60%), che ha annunciato la vendita della sua controllata britannica ReAssure per oltre 3 miliardi di sterline. Bene orientati sono anche gli altri due assicurativi, Swiss Life (+0,55%) - che ha completato un programma di riacquisto di azioni per 1 miliardo di franchi - e Zurich (+0,61%)

Non lontano si muovono i bancari UBS (+0,51%) e Credit Suisse (pure +0,51%). Non vi è invece perfetta unanimità di vedute fra valori più sensibili ai cicli economici quali ABB (-0,09%), Adecco (+0,49%), Geberit (+0,67%), LafargeHolcim (+0,704%) e Sika (+0,46%). Nel segmento del lusso Richemont (+1,38%) si fa preferire leggermente a Swatch (+0,95%).

Arretra Roche (-0,23%), sulla scia di uno studio che avanza la possibilità di una divisione del gruppo fra una unità farmaceutica e una diagnostica, mentre tirano il listino gli altri due pesi massimi difensivi, Nestlé (+0,72%) e Novartis (+0,36%).

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.