Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Dal mese di gennaio, i dipendenti della Borsa svizzera SIX Swiss Exchange potranno denunciare anonimamente per via elettronica casi sospetti di insider trading, mobbing oppure cessione a terzi di informazioni confidenziali.

Lo ha dichiarato all'ats un portavoce della società, Julian Chan, confermando una notizia pubblicata oggi dal quotidiano gratuito "20 Minuten".

Anche se attualmente esistono già canali ad hoc che i collaboratori possono utilizzare per condividere preoccupazioni o sospetti di mancato rispetto delle regole interne, la nuova piattaforma elettronica permetterà di semplificare la procedura di annuncio, ha spiegato Chan.

Dal punto di vista tecnico, SIC Swiss Exchange si serve di un programma concepito da una ditta esterna installato su una pagina web. Le informazioni raccolte vengono criptate e fornite al management.

Negli ultimi anni diverse aziende, compresa la Confederazione, offrono soluzioni simili ai dipendenti che possono notificare comportamenti sospetti senza temere conseguenze da parte dei superiori o dei colleghi di lavoro.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS