Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Borsa svizzera: vira in negativo

Dopo aver aperto in rialzo la borsa svizzera ha virato in negativo: alle 11.30 l'indice dei valori guida SMI segnava 9036,43 punti, in flessione dello 0,41% rispetto a venerdì, mentre il listino globale SPI perdeva lo 0,50% a 10'623,50 punti.

"Semplicemente sussistono troppi fattori di incertezza in relazione all'economia globale", ha spiegato un operatore. Archiviate le elezioni americane di medio termine e la stagione dei trimestrali l'attenzione è tornata sulla congiuntura: i segnali, a parte negli Usa, fanno stato di un rallentamento.

Sul fronte interno scarseggiano le notizie di rilievo. Sorvegliate speciali sono Swatch (+0,28%) e Richemont (-0,46%), dopo che venerdì risultati deludenti del gruppo ginevrino avevano messo sotto pressione i due titoli. Tutti i valori SMI presentano peraltro variazioni meramente frazionali, con l'unica eccezione di Adecco (-1,00%).

Nel mercato allargato Flughafen Zürich (-11,21%) soffre per la prospettiva di una diminuzione degli introiti legata a un adeguamento delle tasse aeroportuali.

Parole chiave

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.