Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Borsa svizzera oscilla attorno alla parità

Partiti poco mossi, i listini alla Borsa svizzera hanno ondeggiato per tutta la mattinata attorno alla parità: verso le 11.25, l'indice dei titoli guida SMI avanzava dello 0,17% a 8162,64 punti.

Sul mercato allargato, l'SPI guadagnava lo 0,19% a 8897,20 punti.

Stando agli operatori raggiunti dalla reuters, la giornata si presenta tranquilla in mancanza di impulsi derivanti dai conti di grosse aziende e complice anche le ferie estive che tengono lontani molti potenziali investitori. Quest'ultimi sono inoltre prudenti nell'attesa di un imminente consolidamento a Wall street dopo le ultime sedute positive.

Gli addetti ai lavori si attendono una giornata più movimentata alla Borsa svizzera per domani e giovedì, quando Adecco, Zurich e Swiss Life presenteranno i conti trimestrali.

Intanto oggi, dopo la scorpacciata di ieri, i titoli bancari all'SMI presentano un quadro diversificato: UBS è invariata, mentre il Credit suisse cede lo 0,09%. Julius Baer guadagna invece lo 0,41%.

Tra gli assicurativi, Zurich avanza dello 0,42%, Swiss Life dell'1,06% e Swiss Re dello 0,96%.

Tra i pesi massimi, ieri sotto pressione, Novartis perde ancora lo 0,25%, mentre Roche sale dello 0,28% e Nestlé dello 0,26%.

Tra i ciclici, bene ABB (+0,57%) e Adecco (+0,65%). In leggero rallentamento LafargeHolcim (-0,06%), dopo la forte progressione di ieri.

Parole chiave

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.