Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Dopo un avvio debole, la Borsa svizzera si è rinvigorita dopo il dato complessivo sulla fiducia dei manager dell'Ue nei settori manifatturiero e dei servizi, salito a dispetto delle attese. Alle 11.15 l'SMI cresce dello 0,55% a 8'652.52 punti, l'SPI dello 0,53% a 8'561.30 punti.

Tra le blue chip in evidenza Swatch, in rialzo del 2,61% in seguito a voci su una possibile cooperazione con Apple per la realizzazione di uno smartwatch.

In netta progressione anche Roche, che ha pubblicato oggi i conti semestrali: il titolo sale dell'1,50%. Bene pure l'altro colosso farmaceutico Novartis, che avanza dello 0,50%, mentre il terzo peso massimo difensivo, Nestlé, cede lo 0,07%.

In forte rialzo inoltre ABB (+1,22%), che ha reso noto i propri risultati ieri, Actelion (+1,17%), Syngenta (+1,02%) e Adecco (+0,93%).

Nel mercato allargato da segnalare le sensibili variazioni delle aziende che hanno a loro volta pubblicato le cifre semestrali: Logitech sale dell'8,68%, Lonza del 5,46% mentre Leonteq cede il 10,81%. Piatta invece Compagnie Financière Tradition.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS