Prospettive svizzere in 10 lingue

Brasile: Bolsonaro conferma Guedes, “decide lui economia”

Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro conferma la massima fiducia al suo ministro dell'economia. KEYSTONE/EPA/Joédson Alves sda-ats

(Keystone-ATS) “L’economia brasiliana la decide il ministro Paulo Guedes”. Il presidente Jair Bolsonaro allontana le voci di dissidi anche con il ministro dell’economia e gli conferma la massima fiducia in una conferenza stampa convocata nel palazzo dell’Alvorada, a Brasilia.

“Ho appena tenuto una riunione sui temi economici. C’è solo una persona che decide l’economia del Brasile e quella persona è Paulo Guedes. È lui che ci indica la rotta e noi seguiamo le sue raccomandazioni”, ha aggiunto Bolsonaro.

Dopo la rimozione del ministro della sanità, Luiz Henrique Mandetta, e le dimissioni del ministro della giustizia, Sergio Moro, Bolsonaro ha dissipato le nubi che negli ultimi giorni si erano addensate anche su Guedes.

All’incontro di oggi erano presenti anche la ministra dell’agricoltura, Tereza Cristina, il ministro delle infrastrutture, Tarcisio de Freitas, e il presidente della Banca centrale, Roberto Campos Netto.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR