Navigation

Brasile: Bolsonaro conferma Guedes, "decide lui economia"

Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro conferma la massima fiducia al suo ministro dell'economia. KEYSTONE/EPA/Joédson Alves sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 27 aprile 2020 - 15:16
(Keystone-ATS)

"L'economia brasiliana la decide il ministro Paulo Guedes". Il presidente Jair Bolsonaro allontana le voci di dissidi anche con il ministro dell'economia e gli conferma la massima fiducia in una conferenza stampa convocata nel palazzo dell'Alvorada, a Brasilia.

"Ho appena tenuto una riunione sui temi economici. C'è solo una persona che decide l'economia del Brasile e quella persona è Paulo Guedes. È lui che ci indica la rotta e noi seguiamo le sue raccomandazioni", ha aggiunto Bolsonaro.

Dopo la rimozione del ministro della sanità, Luiz Henrique Mandetta, e le dimissioni del ministro della giustizia, Sergio Moro, Bolsonaro ha dissipato le nubi che negli ultimi giorni si erano addensate anche su Guedes.

All'incontro di oggi erano presenti anche la ministra dell'agricoltura, Tereza Cristina, il ministro delle infrastrutture, Tarcisio de Freitas, e il presidente della Banca centrale, Roberto Campos Netto.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.