Navigation

Brasile: cade ascensore da 28esimo piano, morti 9 muratori

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 agosto 2011 - 17:20
(Keystone-ATS)

Nove muratori sono morti oggi a Salvador de Bahia quando l'ascensore di un palazzo in costruzione è precipitato dal 28esimo piano.

"Stavano salendo in cima all'edificio per cominciare il loro turno di lavoro", ha spiegato in televisione Manoel Segura, ingegnere responsabile per la costruzione. "Il cavo principale ha ceduto, ma quello di sicurezza non è entrato in azione. Non sappiamo ancora cos'è successo, tutto era stato controllato giorni fa".

La polizia ha aperto un'inchiesta, perché l'ascensore aveva una capacità massima di otto persone, e i muratori morti nell'incidente sono nove. Il sindacato dei lavoratori edili locale ha indetto uno sciopero per chiedere maggiori misure di sicurezza nei cantieri ed ha chiesto alla magistratura di bloccare la costruzione dell'edificio.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?