Navigation

Brasile: carnevale, 15 persone fulminate su carro musicale

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 febbraio 2011 - 15:38
(Keystone-ATS)

Il carnevale inizia con pessimi presagi in Brasile: almeno 15 persone sono rimaste fulminate dalla caduta di un cavo dell'alta tensione su un "trio elettrico", un tir carico di persone e di amplificatori che va per le strade a suonare marce e canzoni del "Carnaval". È successo durante la scorsa notte a Bandeira do Sul, un paesino di 6.000 abitanti nel sud dello stato di Minas Gerais.

"Qualcuno ha fatto partire un fuoco artificiale, che ha tagliato il cavo - ha detto Daniel de Oliveira, direttore del Carnaband, un festa pre-carnevale che ha riunito nel paese più di 10'000 persone -. Il cavo elettrico è caduto sul tir che era completamente affollato di gente. È stato il caos. Molte persone sono cadute dalla cima del camion. Chi tentava di togliere dalla corrente altre persone veniva folgorato. La luce è andata via immediatamente: è stato un orrore".

Il cavo di alta tensione ha scaricato 7 mila volt sul trailer. Molti adolescenti che ballavano sul "trio elettrico" sono morti. Oltre 55 persone sono ricoverate negli ospedali della regione con ustioni di vario grado.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.