Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il carnevale inizia con pessimi presagi in Brasile: almeno 15 persone sono rimaste fulminate dalla caduta di un cavo dell'alta tensione su un "trio elettrico", un tir carico di persone e di amplificatori che va per le strade a suonare marce e canzoni del "Carnaval". È successo durante la scorsa notte a Bandeira do Sul, un paesino di 6.000 abitanti nel sud dello stato di Minas Gerais.

"Qualcuno ha fatto partire un fuoco artificiale, che ha tagliato il cavo - ha detto Daniel de Oliveira, direttore del Carnaband, un festa pre-carnevale che ha riunito nel paese più di 10'000 persone -. Il cavo elettrico è caduto sul tir che era completamente affollato di gente. È stato il caos. Molte persone sono cadute dalla cima del camion. Chi tentava di togliere dalla corrente altre persone veniva folgorato. La luce è andata via immediatamente: è stato un orrore".

Il cavo di alta tensione ha scaricato 7 mila volt sul trailer. Molti adolescenti che ballavano sul "trio elettrico" sono morti. Oltre 55 persone sono ricoverate negli ospedali della regione con ustioni di vario grado.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS