Brasile: carnevale, 15 persone fulminate su carro musicale
Il carnevale inizia con pessimi presagi in Brasile: almeno 15 persone sono rimaste fulminate dalla caduta di un cavo dell'alta tensione su un "trio elettrico", un tir carico di persone e di amplificatori che va per le strade a suonare marce e canzoni del "Carnaval". È successo durante la scorsa notte a Bandeira do Sul, un paesino di 6.000 abitanti nel sud dello stato di Minas Gerais.
"Qualcuno ha fatto partire un fuoco artificiale, che ha tagliato il cavo - ha detto Daniel de Oliveira, direttore del Carnaband, un festa pre-carnevale che ha riunito nel paese più di 10'000 persone -. Il cavo elettrico è caduto sul tir che era completamente affollato di gente. È stato il caos. Molte persone sono cadute dalla cima del camion. Chi tentava di togliere dalla corrente altre persone veniva folgorato. La luce è andata via immediatamente: è stato un orrore".
Il cavo di alta tensione ha scaricato 7 mila volt sul trailer. Molti adolescenti che ballavano sul "trio elettrico" sono morti. Oltre 55 persone sono ricoverate negli ospedali della regione con ustioni di vario grado.