Navigation

Brasile, in carcere figlio di Pelè, condanna a 33 anni

Questo contenuto è stato pubblicato il 18 novembre 2014 - 21:26
(Keystone-ATS)

Edson Cholbi Nascimento, ex portiere del Santos e figlio di Pelè, è stato arrestato nuovamente oggi e condotto in carcere dopo che la condanna a 33 anni e 4 mesi di reclusione è diventata definitiva. Edinho, come è conosciuto, è stato condannato per riciclaggio di proventi del narcotraffico e associazione a delinquere.

Il figlio di Pelè, per il quale più volte il padre ha pianto in pubblico, era stato liberato in attesa che il giudizio diventasse definitivo. Altre quatto persone sono state condannate con la stessa accusa, tra cui anche un narcotrafficante conosciuto come Naldinho, che ha fatto perdere le proprie tracce ormai da cinque anni.

Nel 2005, Edinho (ex calciatore anche lui, visto che è stato il portiere del Santos) venne assolto dall'accusa di omicidio colposo per la morte di una persona durante una gara clandestina di auto da lui organizzata a Santos, sul litorale di San Paolo. Pelè, 74 anni, sta trascorrendo un periodo di convalescenza dopo essere stato operato per l'asportazione di calcoli renali.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.