Navigation

Brasile: mega-incidente in autostrada, 1 morto e 29 feriti

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 settembre 2011 - 07:16
(Keystone-ATS)

Almeno una persona è morta, e altre 29 sono rimaste ferite, in un mega-incidente nel quale sono rimasti coinvolti circa 150 veicoli in un'autostrada nello stato brasiliano di San Paolo.

L'incidente è avvenuto lungo la 'rodovia Inmigrantes' che va dalla megalopoli brasiliana verso il litorale, mentre la zona era coperta da una fitta nebbia che aveva ridotto la visibilità ad una trentina di metri.

I veicoli - soprattutto auto ma anche tanti camion - si sono tamponati a vicenda lungo circa 2 chilometri, hanno precisato i media locali, rilevando che probabilmente si tratta dell' incidente di transito più grave nella storia dello stato di San Paolo.

A quanto pare, hanno aggiunto i media, a innescare l'incidente è stata l'invasione di carreggiata da parte di un camion che trasportava prodotti chimici, e che si è scontrato con un altro veicolo che sopraggiungeva nella direzione opposta.

Sul posto sono subito accorsi una ventina di unità dei pompieri, che hanno salvato molte persone rimaste intrappolate all'interno delle auto. Qualche veicolo aveva infatti preso fuoco a causa dei tamponamenti.

"Non avevo mai visto un incidente con tanti veicoli coinvolti", ha precisato uno dei soccorritori, Orlando Carvalho, che da quasi trent'anni lavora in questo tipo di interventi nelle autostrade brasiliane.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?