Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

L'ex presidente americano Barack Obama (foto d'archivio)

KEYSTONE/AP/JULIO CORTEZ

(sda-ats)

L'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama è in visita in Brasile, dove incontrerà i leader "giovani" nell'ambito di un tour che prevede una tappa anche in Argentina.

"La visita in Brasile fa parte di un tour mondiale della Fondazione Obama per ascoltare i giovani leader e ciò che stanno realizzando per la loro comunità", ha detto Bernadette Meehan, direttrice esecutiva della Fondazione, al giornale Folha. Domani, Obama parlerà con undici giovani tra i 23 e i 36 anni a San Paolo, dove offrirà una conferenza sulla "cittadinanza globale", sponsorizzata dalla banca Santander.

Si tratta del secondo viaggio di Obama in Brasile, dove è stato nel 2011 quando ha incontrato l'allora presidente Dilma Rousseff a Brasilia per poi raggiungere Rio de Janeiro dove visitò una favela. Dalla fine del suo secondo mandato presidenziale, Obama ha avviato un'agenda di viaggi che ha incluso l'Italia, la Germania, il Canada e l'Indonesia.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS