Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Un ponte di legno è crollato stamane a Duque de Caxias, nella periferia di Rio de Janeiro, provocando diversi feriti tra i fedeli in pellegrinaggio in occasione della festa patronale di Nostra Signora di Aparecida, celebrata oggi in tutto il Brasile.

Il ponte provvisorio era stato costruito per permettere l'accesso alla locale chiesa di Nossa Senhora do Pilar, ma non avrebbe sopportato l'afflusso eccessivo di devoti.

Secondo testimoni, almeno 30 persone sono cadute nel Rio do Pilar, il fiume che corre sotto il ponte, a seguito del crollo. In base a informazioni dei vigili del fuoco, sono 23 i feriti, tra cui alcuni anziani.

Il luogo ogni anno riceve il pellegrinaggio di circa diecimila persone, che partecipano alla messa campale.

In occasione delle commemorazioni per la patrona del Brasile, varie manifestazioni religiose occorrono in tutto il Paese.

Tra le più importanti, quella nel santuario di Aparecida, nell'entroterra di San Paolo, dove è attesa la visita di almeno 160 mila fedeli, e il Círio de Nazaré, la maggior processione cattolica del colosso sudamericano, che ogni anno riunisce circa due milioni di persone a Belem, capitale dello Stato amazzonico di Parà.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS