Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Annuncio shock di un prete brasiliano durante l'omelia ai fedeli: "Abbandono la tonaca perchè amo la mia fidanzata e lei aspetta un figlio", ha detto Geronimo Moreira, 32 anni, ai suoi fedeli della parrocchia di Nostra Signora della Concezione di Gaviao, nello stato di Bahia.

La fidanzata del sacerdote, Emilia Carnerio, ha 23 anni. La coppia si è conosciuta nel 2007. "Ma il primo bacio ce lo siamo dato nel 2012", ha detto il prete. "Con il passare del tempo l'amicizia si è trasformata in qualcos'altro e non sono riuscito a rispettare il celibato. Ora lei è incinta e voglio assumermi le mie responsabilità di padre", ha detto ai suoi fedeli il sacerdote.

"Siamo passati dalla crisi della fede all'amore: è stata dura ma ora siamo felici", ha detto ad una tv locale la giovane, al terzo mese di gravidanza.

"Siamo rimasti scioccati", ha confessato invece uno dei parrocchiani. Il prete, che una volta tolta la tonaca tornerà al suo mestiere di falegname, ha detto che vorrebbe sposare la sua fidanzata in chiesa ma le autorità religiose locali hanno detto che sarà necessaria una dispensa di papa Francesco.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS