Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Barack Obama? Solo "un'anatra zoppa".

Monta l'ira degli euroscettici britannici dopo la conferenza stampa di Londra in cui il presidente americano, rincarando la dose sulla sua contrarietà alla Brexit in vista del referendum del 23 giugno, ha avvertito che in caso di divorzio dall'Ue il Regno Unito dovrà mettersi "in fondo alla fila" per rinegoziare un accordo commerciale con Washington su base bilaterale.

Parole "vergognose", per il leader dell'Ukip, Nigel Farage.

"La realtà - ha incalzato alla Bbc il deputato Tory e sottosegretario alla Giustizia Dominic Raab a nome del comitato ufficiale pro-Brexit 'Vote Leave' - è che Barack Obama ha fallito non riuscendo a chiudere un accordo commerciale con l'Ue".

"Io sono sicuro - ha aggiunto - che i suoi commenti non riflettono la politica commerciale della futura amministrazione Usa". "Ciò che abbiamo visto qui è un'anatra zoppa", un presidente a fine mandato che "vuole fare un favore politico a un vecchio amico britannico": David Cameron.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS