Navigation

Brexit: fonti Gb, niente accordo stasera, forse domani

Secondo Michel Barnier, rimane ancora del lavoro da fare KEYSTONE/AP/FRANCISCO SECO sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 16 ottobre 2019 - 21:10
(Keystone-ATS)

Il governo britannico esclude la chiusura di un accordo sulla Brexit a Bruxelles stasera, ma i negoziati tecnici proseguiranno a oltranza nelle prossime ore e fino all'inizio del Consiglio Ue di domani. Lo riferiscono i media del Regno citando fonti di Downing Street.

Londra sembra peraltro ancora sperare che un testo d'intesa, almeno politico se non legale, possa essere definito nelle prossime ore, in tempo per il vertice Ue.

"Stiamo lavorando. Stiamo lavorando", ha dal canto suo dichiarato il capo negoziatore dell'Ue Michel Barnier uscendo dalla riunione con gli ambasciatori dei 27, ai giornalisti che chiedevano notizie sull'accordo per la Brexit.

Secondo fonti diplomatiche europee, Barnier nel corso della riunione ha detto che c'è ancora del lavoro da fare.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.