Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La premier Theresa May

KEYSTONE/EPA/FACUNDO ARRIZABALAGA

(sda-ats)

Il tanto atteso discorso di Theresa May sui piani del governo britannico per i negoziati della Brexit è fissato per martedì prossimo, 17 gennaio.

È quanto si legge sul sito del Guardian, secondo cui in molti, dagli operatori finanziari ai politici Ue, aspettano di conoscere le linee guida stabilite dalla premier conservatrice.

Da settimane May è finita sotto pressione per rivelare i dettagli su come intende divorziare da Bruxelles e in proposito ha ricevuto anche molte critiche.

Il primo ministro finora, oltre a dare qualche indicazione piuttosto generica, ha continuato ad affermare che intende avviare l'iter di uscita entro la fine di marzo. Non mancano le incognite lungo il cammino, come il parere della Corte suprema che in questo mese si deve pronunciare sul ricorso del governo contro il verdetto dell'Alta corte che richiede il voto del Parlamento di Westminster per avviare la Brexit.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS