Navigation

Brexit: ripartono oggi negoziati tra Gb e Ue

I negoziati su Brexiti ricominciano KEYSTONE/AP/Olivier Hoslet sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 20 aprile 2020 - 11:14
(Keystone-ATS)

Ripartono oggi i negoziati tra l'Ue e il Regno Unito sulla relazione futura dopo la Brexit, in vista della fine del periodo di transizione.

La settimana scorsa i capi negoziatori Michel Barnier e David Frost hanno concordato una serie di round negoziali in videoconferenza, dopo l'interruzione dovuta alla pandemia di Covid-19.

"Servono progressi veri e tangibili nei negoziati entro giugno: dobbiamo fare progressi in tutte le aree", ha detto Barnier. Il periodo di transizione scadrà a fine dicembre: se il Regno Unito non chiederà una proroga entro luglio, resta il rischio di una hard Brexit a fine anno, che si aggiungerebbe ai problemi creati dalla pandemia provocata dal coronavirus Sars-Cov-2.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.