Tutte le notizie in breve

"Alle 13.20 oggi, l'ambasciatore Tim Barrow mi consegnerà la lettera con la notifica dell'articolo 50". Lo scrive il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk su Twitter, ricordando che poco più tardi, alle 13.45, farà una dichiarazione per la stampa.

Sono circa 200 metri quelli che dividono la sede della rappresentanza permanente della Gran Bretagna presso l'Unione europea, in avenue d'Auderghem, dal palazzo dove risiede il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk. Presumibilmente l'ambasciatore Barrow, arrivato da pochi mesi a Bruxelles proprio per seguire la partita della Brexit, li percorrerà a piedi.

Secondo quanto si legge in una nota del Consiglio europeo non ci saranno filmati dell'evento, ma saranno rese disponibili delle foto. Dopo la consegna della lettera, il presidente Tusk rilascerà una dichiarazione per la stampa.

Il presidente del Parlamento Antonio Tajani e il coordinatore della Conferenza dei presidenti per la Brexit Guy Verhofstadt terranno una conferenza stampa intorno alle 17.15, dopo l'incontro dei leader dei gruppi politici ed il presidente, per una prima valutazione delle conseguenze dell'attivazione dell'articolo 50.

SDA-ATS

 Tutte le notizie in breve