Navigation

Brexit: Ue, proposta Gb non è soddisfacente

Il commissario Ue Guenther Oettinger critico sulla Brexit attuale (foto d'archivio) KEYSTONE/EPA/SASCHA STEINBACH sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 09 ottobre 2019 - 13:30
(Keystone-ATS)

Secondo l'Unione europea l'attuale proposta del Regno Unito in merito alla Brexit non è sufficiente. Lo ha indicato oggi il commissario Ue Guenther Oettinger al termine della riunione del collegio dei commissari.

Con il capo negoziatore dell'Ue Michel Barnier sulla Brexit "abbiamo discusso della proposta del governo britannico. Le nostre vedute coincidono che la proposta non è soddisfacente ai nostri occhi", ha detto Oettinger.

"Il backstop non può avere limitazioni temporali, né può essere condizionato ad un voto unilaterale da parte delle istituzioni dell'Irlanda del Nord", ha inoltre aggiunto il commissario Ue al Bilancio, rispondendo alle domande dei giornalisti dopo la riunione dei commissari europei.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.