Navigation

Brooklyn avrà quasi venti km di nuove piste ciclabili

Entro la fine del 2020 Brooklyn avrà quasi venti km di nuove piste ciclabili. Immagine d'archivio. KEYSTONE/AP/MARK LENNIHAN sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 30 gennaio 2020 - 20:53
(Keystone-ATS)

Entro la fine del 2020 Brooklyn avrà quasi venti km di nuove piste ciclabili protette. Lo ha annunciato l'amministrazione de Blasio come risposta all'incremento degli incidenti su due ruote.

Nel 2019 ci sono stati 29 morti in bicicletta in tutta la città contro i dieci del 2018 e 17 dei quali si sono verificate a Brooklyn. Le piste ciclabili protette saranno realizzate in zone centrali e trafficate come Park Slope, Gowanus, Ft. Hamilton, Flatbush Avenue, Brooklyn Botanic Garden, Greenpoint, Williamsburg.

"Lo scorso anno è stato estremamente difficile andare in bicicletta a Brooklyn - ha l'assessore ai trasporti Polly Trottenberg - si è avuta un'andata di morti e abbiamo ritenuto importante iniziare da qui per ripartire con forza nel 2020". In tutta la città invece ci saranno circa 50 km di nuove piste ciclabili protette.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.