Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

COIRA - Brusco colpo di coda dell'inverno nei Grigioni, dove a 600 metri di quota stamane è caduta un po' di neve. Le intense piogge del fine settimana hanno provocato un repentino abbassamento della temperatura, tanto che a Coira alle 05:00 la colonnina di mercurio non oltrepassava 1 grado, ha indicato SF Meteo.
In sei ore nel capoluogo grigionese sono peraltro caduti 23 millimetri di pioggia e 35 ad Andeer (GR). Stando a SF Meteo, v'è da attendersi che gran parte delle strade del canton Grigioni siano ricoperte da neve. Ironia del destino, visto che le stesse valli, negli scorsi giorni, avevano già assaporato un principio di estate.
Intanto, la neve caduta sulle Alpi sta provocando disagi anche al traffico ferroviario: la linea fra Andermatt (UR) e Sedrun (GR) è interrotta per il forte pericolo di valanghe. I treni viaggiatori del Glacier Express da Coira a Zermatt (VS) circolano via Zurigo-Berna-Visp (VS), hanno comunicato le FFS. La durata dei problemi non è ancora nota.

SDA-ATS