Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Una operazione antiterrorismo sarebbe in corso con una "importante presenza di polizia" a Auvelais, località vallone tra Charleroi e Namur. L'autostrada E42 sarebbe chiusa nei pressi della località. Lo indicano i quotidiani L'Avenir, DH e La Libre Belgique.

Auvelais è nella provincia di Namur, vicina al fiume La Sambre. Secondo quanto scrive il sito di 'Le Soir' citando colleghi del giornale locale 'La Nouvelle Gazettè lo spiegamento di polizia è "in collegamento con il rischio di attentati in Belgio" e ci sarebbe stato "un assalto" delle forze dell'ordine ad un obiettivo non specificato. Secondo il quotidiano 'L'Avenir' sul posto sono presenti gli artificieri.

Il tratto vicino a Auvelais dell'arteria europea che collega Dunkerque (Francia) alla bavarese Aschaffenbourg (Germania), è chiusa dalle 11.20 e non è chiaro se la chiusura sia collegata all'operazione. Il servizio di assistenza stradale Touring Mobile informa che l'autostrada è bloccata da "un ostacolo".

Le Soir precisa che "non sarà data alcuna indicazione precisa sul luogo dell'operazione prima che essa sarà conclusa".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS