Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Sale a 34 morti il bilancio degli attentati a Bruxelles: lo riferisce l'emittente belga Vrt.

Secondo l'emittente, 20 persone sono rimaste uccise nell'esplosione nella metro - a due passi dalla sede della Commissione europea - e altre quattordici nel duplice attacco all'aeroporto di Zaventem.

La compagnia aerea statunitense American Airlines ha intanto smentito le notizie di stampa secondo cui una delle due esplosioni che hanno colpito l'aeroporto è avvenuta nell'area del proprio check-in.

"Attualmente tutti i nostri dipendenti dell'aeroporto ed i membri degli equipaggi sono stati individuati e sono al sicuro, non ci sono feriti - ha reso noto la compagnia in un comunicato -. Il check-in della American Airlines si trova nella Fila 8 dell'area partenze e le esplosioni non sono avvenute nella Fila 8".

Il massimo livello di allerta è scattato nel cuore dell'Europa e le autorità hanno rafforzato le misure di sicurezza negli aeroporti delle principali capitali del mondo.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS