Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Gli inquirenti sono alla ricerca di almeno due uomini di cui uno trasporterebbe una bomba del tipo di quelle azionate dai kamikaze negli attacchi di Parigi. Secondo i media potrebbe essere lo stesso Salah. È quanto si legge sul sito di Le Soir.

Sarebbe questa l'informazione alla base della decisione dell'antiterrorismo di elevare il livello di allerta al massimo. I media ricordano che uno dei due amici che hanno accompagnato Salah da Parigi a Bruxelles sabato scorso, ha detto di averlo visto "molto nervoso" e con un vestito molto grosso, come se avesse una "cintura esplosiva o qualcosa del genere".

Inoltre, dalle indagini di Parigi è emerso che tutti i terroristi portavano una cintura esplosiva, quindi è verosimile che anche Salah abbia ancora la sua, scrive Le Soir.

Intanto le forze speciali della polizia federale sono intervenute verso le 15 per fermare un veicolo "sospetto" con quattro persone a bordo nella centralissima piazza del Grand Sablon a Bruxelles. Secondo prime informazioni, i quattro sarebbero stati fermati.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS