Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

BRUXELLES - La Commissione europea ha annunciato oggi l'apertura di un'inchiesta approfondita sul progetto di fusione tra Olympic Air e Aegean Airlines, le due principali compagnie aeree greche.
Dalle prime verifiche condotte, si legge in una nota di Bruxelles, il progetto solleva "seri dubbi" in quanto avrebbe come effetto la realizzazione di un regime di quasi monopolio nel mercato interno del trasporto aereo, oltre che su diversi collegamenti internazionali.
"Seri dubbi" sulla compatibilità dell'operazione con le norme europee del mercato unico vengono anche dagli effetti che la fusione avrebbe rispetto agli obblighi imposti dalla funzione di 'servizio pubblicò, e sulla gestione dei servizi a terra, specie quelli di 'handilng'.
Entro il 7 dicembre prossimo Bruxelles dovrà prendere una decisione definitiva sulla compatibilità dell'operazione con le regole europee sulla concorrenza.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS