Navigation

BS: 2000 tifosi FC Basilea perturbano circolazione tram

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 giugno 2013 - 10:57
(Keystone-ATS)

Circa 2000 tifosi dell'FC Basilea - esultanti per il titolo conquistato battendo il San Gallo per 1-0 - hanno perturbato ieri sera la circolazione dei tram nel centro città. A causa dei festeggiamenti sei linee sono state deviate.

Al termine della partita che ha concluso il campionato di Super League, i fan si sono riuniti sulla Barfüsserplatz per festeggiare il titolo, il 16esimo della storia del Club renano.

I giocatori vittoriosi hanno fatto una breve apparizione verso l'1.30 del mattino sul balcone dello "Stadtcasino" ed hanno salutato i tifosi che li hanno accolti con canti e urla di gioia.

In vista della vittoria di ieri - piuttosto prevedibile - e del titolo, le autorità della città avevano deciso di autorizzare i locali pubblici a restare aperti per tutta la notte.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.