Prospettive svizzere in 10 lingue

Btg Pactual chiede a Generali indennizzo su acquisto BSI

Generali ha ricevuto da Banco Btg Pactual la richiesta di un indennizzo su BSI. KEYSTONE/TI-PRESS/GABRIELE PUTZU sda-ats

(Keystone-ATS) Generali ha ricevuto da Banco Btg Pactual la richiesta di un indennizzo sulla banca ticinese BSI, acquistata dal gruppo brasiliano. È quanto emerge dal bilancio della compagnia. La mossa è stata formalizzata tramite richiesta di arbitrato.

Si tratta di richieste, afferma il gruppo triestino, “oggetto di ferma contestazione da parte di Generali” e “sono relative ad “asseriti danni” derivanti dal fatto che, come sostiene Btg, “sarebbero state violate le dichiarazioni a garanzie” rilasciate da Generali nel contesto della cessione.

Ieri il gruppo assicurativo italiano Generali ha completato la cessione della BSI a Banco Btg Pactual. In linea con i termini dell’accordo sottoscritto il 14 luglio 2014, il corrispettivo finale per la cessione è pari a circa 1,248 miliardi franchi, composto da circa 1 miliardo in contanti e la parte restante in strumenti azionari.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR