Tutte le notizie in breve

L'impresa familiare lucernese Bucherer, specializzata nella vendita di orologi di lusso e gioielli, si espande a Londra: in una nota diramata oggi annuncia che rileva il commerciante britannico dello stesso ramo The Watch Gallery, che conta 150 dipendenti.

L'ammontare della transazione non è precisato. Grazie all'acquisto Bucherer potrà insediarsi nell'importante mercato britannico con diverse boutiques ottimamente situate nel centro della capitale del Regno Unito, indica il comunicato.

Il gruppo con sede a Lucerna, che si autodefinisce il principale offerente in Europa di orologi e gioielli, intende assumere il personale di The Watch Gallery e condurne i negozi sotto la marca Bucherer.

L'impresa familiare, fondata nel 1888 e giunta alla terza generazione, è presente in 29 "esclusive" località europee, con 16 punti vendita in Svizzera, 10 in Germania più un negozio a Vienna, uno a Parigi e uno a Copenaghen. In tutto conta oltre 1600 dipendenti. Sui suoi risultati annuali non fornisce informazioni.

SDA-ATS

 Tutte le notizie in breve