Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

BERNA - Accompagnato da una delegazione scientifica di alto livello, Didier Burkhalter è arrivato stasera in Brasile per una visita di sei giorni. Al suo arrivo a Brasilia, il consigliere federale ha incontrato il ministro della salute José Gomes Temporão.
Durante l'incontro, i due ministri hanno discusso della cooperazione dei due paesi in seno al Consiglio esecutivo della Organizzazione mondiale della sanità (OMS), ha affermato all'ATS il portavoce del Dipartimento federale dell'interno (DFI) Jean-Marc Crevoisier. I colloqui si sono in particolare soffermati sul finanziamento dell'OMS.
Burkhalter ha pure incontrato il ministro della ricerca Sergio Rezende con il quale ha discusso dell'accordo, firmato lo scorso anno, per lo sviluppo degli scambi di ricercatori e l'applicazione di progetti di ricerca congiunti. I due ministri hanno detto di essere soddisfatti dei progressi fatti finora: sono stati avviati dieci progetti bilaterali nelle neuroscienze, nell'ambiente, nella salute e nell'energia.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS