Navigation

Cade in bici e viene travolto da un camion, muore anziano

La strada non è larga. Polizia Basilea Città sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 23 ottobre 2019 - 14:19
(Keystone-ATS)

Un ciclista è morto oggi a Basilea travolto da un camion. Stando ai primi elementi dell'inchiesta intorno alle 09.30 l'uomo - un anziano non ancora identificato - stava procedendo su una strada cittadina quando, per ragioni non ancora note, è caduto.

È così finito sotto le ruote posteriori di un mezzo pesante che gli stava passando accanto. Al volante dell'autocarro vi era un 62enne, precisa la polizia cantonale in un comunicato odierno. Il test dell'alcol si è rivelato negativo.

La strada in questione è la Austrasse: nel punto in cui è avvenuto l'incidente il ciclista deve procedere fra i binari del tram, che occupano una delle corsie di marcia, e una serie di veicoli posteggiati sul lato destro della strada. La via è inoltre a doppio senso di marcia.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.